cosa trovi qui

l'alt(R)a stagione, presentazione blog

L'alt(R)a Stagione nasce nell'estate del 2018 quando, in piena alta stagione, tra un tour e l'altro, mi sono messa a riflettere sui pro e contro del lavorare in un sistema turistico di massa, quale è Roma e parte del territorio italiano.

Io sono una guida turistica, ma per saperne di più su di me ti invito ad andare nella pagina accanto a questa.

COSA TROVI NEL BLOG
L'alt(R)a Stagione si occupa di arte, musei, mostre, viaggi e itinerari culturali con uno spirito curioso, critico e responsabile; con un ritmo lento e la voglia di trovare in ogni viaggio o visita una nuova fonte di conoscenza.
Non è importante la distanza, ma la profondità con cui si conosce ogni luogo e il suo patrimonio storico-artistico. Ovviamente, la storia dell'arte è il filo conduttore di ogni viaggio.
Archeologia; arte medievale o moderna; arte contemporanea e street art: tutto ciò che ruota attorno al turismo culturale e storico-artistico è pane per i miei denti.

COSA FACCIO PER IL BLOG
Visito quasi quotidianamente mostre, musei, siti archeologici.
Viaggio e faccio escursioni, possibilmente in bassa stagione. Quando viaggio in alta stagione cerco di scoprire itinerari meno battuti per allontanarmi il più possibile dalle folle di turisti affamati di selfie.
Osservo, ascolto, leggo, raccolgo informazioni per comunicare e condividere tramite L'alt(R)a Stagione ciò che vedo e le esperienze che vivo.

COSA POSSO FARE PER TE
Se sei un lettore alla ricerca di informazioni su qualche museo, mostra o luogo da visitare prova a vedere se L'alt(R)a Stagione ha la risposta per te nella sezione "Come fare..."
Se sei un museo, ente, organizzazione alla ricerca di qualcuno adatto a promuovere una mostra, una collezione o un territorio, L'alt(R)a Stagione è sempre alla ricerca di cose belle su cui scrivere.

Per qualsiasi ulteriore domanda scrivimi a: claudia.laltrastagione@gmail.com
o contattami via Facebook, Instagram o Twitter

segui via email

Cerca nel blog

Archivio blog